venerdì 2 agosto 2013

How i get my energy back





Happy Week end!

Detox, salute e stanchezza sono le parole che più risuonano nei giornali, impazzano le diete last minute, quella al pomodoro, quella dell'insalata, quella di Chenot, quella del limone, etc. ci manca solo di leggere la dieta dell'acqua e pane per rendersi conto che siamo alla frutta...(scusate il gioco di parole:-).

Nella vita reale ci sono persone che hanno 3 figli, che lavorano full-time, che sono in preda ad un trasloco, che devono pulire casa e prepararsi per il Sabato Sera e nonostante ciò hanno un energia da fare invidia, ma come fanno?

Io ho sempre fatto danza, ho iniziato fin da piccolissima con la propedeutica e ho smesso nel momento in cui sono diventata Mamma, ricordo ancora l'energia che avevo nonostante le molteplici ore che mi aspettavano giornalmente.
Ovvio ero molto più giovane...ehehh... ma mi sono resa conto che il fitness, lo sport ti ricarica.
E' sempre una fatica iniziare ma il recupero dopo un allenamento ti porta ad avere più energia, più freschezza mentale.

Ultimamente mi sono lanciata nella Zumba che ti fa ballare e bruciare calorie allo stesso tempo, è vero, con questo caldo esci dalla sala che sei distrutta ma poi il tuo corpo reagisce e si rigenera.

Il mio recupero di energia è dato anche da una fase di mini-detox in cui si cerca di privilegiare verdure crude condite con zenzero, olio bio di girasole, succo di limone.
Tutto ciò che non sia industriale lo si può integrare nel nostro mini programma detox.

E poi finalmente un pò di tempo per noi, intendo SOLO per noi; benvenuto Massaggio Thai, benvenuta cena di sushi, benvenute le camminate con le amiche, i lunghi bagni, la fotografia.
E non dimenticatevi stasera di baciare vostro marito o il vostro fidanzato;-)

Buon Agosto a Tutti!



Nessun commento:

Posta un commento