I compleanni dei bambini sono spesso molto più divertenti di quelli degli adulti, non devi essere troppo seria e a fine giornata quando i bimbi hanno esaurito la loro energia e si addormentano, puoi metterti accanto a loro e concederti un piccolo riposino!
Io ho organizzato la festa al mare, a Finale Ligure, dove fino a pochi mesi fa vivevamo...ma procediamo con gli step da seguire:
1-Scegliere insieme ai vostri figli un tema ( principesse, pirati, supereroi o semplicemente un colore preferito).
2-Guardare il calendario e scegliete un giorno piuttosto "free" da impegni pomeridiani e mandate gli inviti avendo cura di scrivere un recapito per poter avere la conferma e decidere la quantità di sedie, cibo, etc.
3-Comprare le decorazioni.
4-Organizzare i giochi:
Potete semplificare chiamando un team di professionisti( clown, make up art, maghi,etc) ma se il vostro budget non lo permette non vi disperate esistono 1.000.000.000 di giochi da poter fare!
La vecchia e amata pentolaccia ve la ricordate? Potete anche preparare degli striscioni come questi e lasciar libero sfogo alla fantasia degli invitati!
5-Scelta della torta
Io trovo carino lasciare dei pensierini ai piccoli invitati, devo dire la verità, quest' anno ci ha pensato la mia amica Chiara che ha cucinato dei biscotti buonissimi a forma di 5 che poi abbiamo confezionato in una bustina trasparente e voilà!
Secondo voi quanti biscotti sono arrivati a casa senza essere stati mangiati?
Buon Compleanno alla bambina più dolce del mondo!
Nessun commento:
Posta un commento