domenica 22 aprile 2012

My sweety Sunday











Domenica mattina si preparano dei piccoli tortini per la colazione della Luxy, la ricetta è semplice e veloce:

-2 uova
-250g di farina
-200g zucchero
-200g di burro
- lievito
-1 bicc. di latte


Questa è la ricetta base alla quale si possono aggiungere gocce di cioccolato, cannella, etc. io ho aggiunto dei frutti rossi freschi!
Separare i tuorli e iniziare a lavorarli con lo zucchero e il burro ammorbidito.
Setacciare la farina e mescolarla con la bustina di lievito, aggiungerla gradualmente all'impasto precedente.
Aggiungere il latte e voilà l'impasto è pronto per metterlo nelle pirottine di carta o nella teglia come ho fatto io:-)
180° per 20 minuti.
Stare in cucina mi rilassa moltissimo e credo sia per i bambini un passatempo divertente e costruttivo.
Buona Domenica a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento