mercoledì 11 gennaio 2012

Love,purity and romanticism







Dopo una mattinata estenuante passata a parlare con i bambini,vado a pranzo con il mio amico avvocato Shelley.
Nel ristorante ci viene dato un tavolo accanto a quello occupato da un ubriaco, che insiste per parlare con noi.
Egli parla del suo dolore quando sua moglie lo ha lasciato, ci dice quanto è triste e ci chiede cosa deve fare.


Ad un certo punto, il mio amico Shelley, chiede all’ubriaco di tacere, ma egli dice:-

-“Perchè?Ho parlato d’amore con un uomo sobrio non avrebbe mai fatto. Ho rivelato le mie gioie e i miei dolori.Ho cercato di entrare in contatto con due sconosciuti. Cosa c’è in questo di sbagliato?”

-“Non è il momento giusto”, dice.

-“Vuol dire che c’è un momento giusto per soffrire per amore?”

A queste parole, invitiamo l’ubriaco ad unirsi a noi.

“Shelley e l’ubriaco” di Paulo Coelho.

Nessun commento:

Posta un commento